Estate

LA MERAVIGLIOSA CORNICE DELLA VAL RENDENA

Fresca, frizzante ed entusiasmante: l’estate al Maso del Brenta!

La Val Rendena in Estate è una tavolozza di colori brillanti e sgargianti: i verdi boschi di abete del Parco Naturale Adamello Brenta con differenti tonalità, l’azzurro intenso del cielo, i diversi toni di blu del fiume Sarca e dei laghetti cristallini che si scoprono dal manto nevoso, per lasciarsi scaldare dai raggi del sole… 
Numerose sono le attività che si possono vivere durante le vacanze estive sulle Dolomiti: la pesca nei laghetti e nei fiumi, la raccolta dei funghi, escursioni sui rifugi, itinerari alpinistici più impegnativi, arrampicate, percorsi in mountain bike, golf nel vicinissimo Golf Club Rendena e tennis.
Trascorrendo una vacanza in Val Rendena, troverai numerosi percorsi adatti a tutti, ideali soprattutto per famiglie con bambini, come il giro delle Cascate di Vallesinella, la Malga Ritorto dove gustare una buona polenta, il Lago di Nambino, le Cascate di Val Genova e la Cascata del Masanel. 

Trekking: In quota sulle Dolomiti di Brenta…

Per coloro che amano invece spingersi in alta quota, soprattutto le Dolomiti di Brenta offrono escursioni davvero autentiche, come le Bocchette Alte e Centrali, il sentiero Benini, il sentiero Castiglioni e il nuovissimo itinerario turistico “Dolomiti Brenta Trek” che abbraccia tutto il massiccio del Brenta. 
In questa zona troverai percorsi adatti a grandi e a piccini, ai principianti e ai meno esperti, come la pista ciclabile della Val Rendena, che parte dal paese di Ragoli per giungere fino al paese di Carisolo, lunga circa 20 km e che costeggia il fiume Sarca.
 
Un suggestivo percorso tra i boschi verdi della Val Rendena, che permette di raggiungere tutti i paesi senza grandi dislivelli: un itinerario tranquillo ed ondulato, senza affaticarsi eccessivamente. 

Madonna di Campiglio: una perla preziosa incastonata tra le Dolomiti di Brenta

Lungo il tragitto si incontrano numerosi punti di ristoro e aree attrezzate come il Bici Grill di Vigo Rendena, il bar con annesso parco giochi e campo da basket a Caderzone Terme e le magnifiche fontane in granito lungo il tragitto, che invogliano il ciclista a sostare per una rinfrescante pausa.
 
Per coloro che invece desiderano mettersi alla prova con percorsi più impegnativi, la Val Rendena offre moltissimi itinerari, che fanno parte del circuito Dolomiti Brenta Bike, e che permettono di salire in quota, seguendo le mulattiere e le strade sterrate. 

Trekking e bike: Itinerari in Trentino

Abbandona ogni pensiero, liberati dalla stressante routine quotidiana e parti per una vacanza rigenerante in Val Rendena. Curiosa tra gli itinerari trekking e mountain bike selezionati e consigliati dal Maso del Brenta. 

ESCURSIONI TREKKING IN TRENTINO

In Val Rendena è possibile vivere una vacanza attiva, da sperimentare all’aria aperta, dedicata a tutti coloro che desiderano un rapporto più sincero con la natura: zaino in spalle, pronti per ammirare le affascinanti montagne del Trentino e i laghi cristallini di alta quota. Ogni stagione regala un particolare fascino e magia alla natura del Trentino! Ecco alcune delle nostre proposte:


- Escursione al Rifugio XXII Apostoli
- Il Giro delle Bocchette nelle Dolomiti di Brenta
- Il giro dei Laghi in Val Rendena

ITINERARI MOUNTAIN BIKE IN VAL RENDENA

Per gli amanti della mountain bike e della bici, il Maso del Brenta ha selezionato i percorsi più emozionanti ed elettrizzanti presenti in Val Rendena, per regalarti una vacanza davvero entusiasmante. Sei pronto a salire in sella alla bici e scoprire i tesori che la natura incontaminata della Val Rendena cela preziosamente?

- Circuito ad anello: Val Rendena - Val d’Algone
- In bici percorrendo la Val Nambrone
- Itinerario dalla Val Rendena a Riva del Garda in bici
La storia della Val Rendena si respira ovunque attorno al Maso del Brenta! Partendo dalla Piana di Caderzone con le tipiche malghe in legno, testimonianze di una vita semplice di montagna, le chiesette che punteggiano la valle, tra cui spiccano quelle dipinte dai fratelli Baschenis, affrescatori tra i più importanti e conosciuti in valle. Di grande rilevanza artistica sono la Chiesa di S. Stefano a Carisolo, la Chiesa di S. Vigilio a Pinzolo, la chiesetta di S. Giuliano di Cilicia a Caderzone, la maestosa Chiesa di S. Antonio Abate a Pelugo e molte altre ancora presenti sul territorio.

Cultura: Il fascino della tradizione e della cultura trentina…

La storia viene raccontata anche tra le pareti dei musei: tra più importanti in Rendena si trovano sicuramente il Museo della Guerra Adamellina a Spiazzo Rendena, dove sono raccolte numerosi oggetti e testimonianze della Grande Guerra combattuta sul fronte dell’Adamello - Carè Alto, il Museo della Malga a Caderzone Terme ospitato all’interno delle scuderie del Rione Lodron Bertelli e l’Antica Vetreria di Carisolo, che raccoglie gli strumenti antichi utilizzati per la lavorazione del vetro. 
A pochi minuti dal Maso del Brenta, spicca il lussureggiante campo da golf a 9 buche del Golf Club Rendena: un abbraccio fresco di verde di oltre 250.000 metri quadri, che regala ai paesi di Bocenago, dove ha sede l’elegante Club House, e a Caderzone Terme quell’atmosfera di serenità e tranquillità. Il campo da golf inoltre, dispone di un campo pratica, putting green, pitching green, ristorante, pro shop e solarium, dove farsi abbracciare dai caldi raggi del sole.

Golf Club Caderzone: Una vacanza sul green tra le Dolomiti di Brenta

Presso la Club House è possibile assaporare i piatti tipici trentini, adatti a chi pratica il golf. Durante la stagione vengono inoltre organizzate numerose gare come il “Lions Trophy” e corsi di avvicinamento al golf dedicato ai bambini. 
#Offerte

Momenti Romantici inizio stagione

Offerta valida dal 01/12 al
A partire da
160,00

Natale al Maso

Offerta valida dal 22/12 al
A partire da
234,00

Menù cenone di Capodanno

Offerta valida dal 31/12 al
A partire da
75,00

JOIN
NOW

RICHIEDI INFORMAZIONI

Campi obbligatori *
Chalet Maso del Brenta - Caderzone Terme - (Tn) - 38080
Tel. +39 0465/804261 - info@masodelbrenta.it - P.Iva 01629180223 - Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2017