Trentino

LA MERAVIGLIOSA CORNICE DELLA VAL RENDENA

Benvenuti in Trentino: il regno della montagna e dei laghi cristallini

Un quadro naturale, incorniciato da splendide e maestose vette come le Dolomiti di Brenta, panorami mozzafiato e paesaggi più dolci che ne fanno da sfondo, affascinanti ed emozionanti laghi dalle acque più limpide e cristalline in primo piano: questo è il Trentino
Una natura che si respira a 360° con le sue aree protette rappresentate dal Parco Naturale Adamello Brenta, il Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino e il Parco Nazionale dello Stelvio. Specchi d’acqua dai colori più brillanti e luminosi come il Lago di Garda, il Lago di Molveno, il Lago di Caldonazzo e il Lago di Levico che donano il giusto tocco di freschezza a questo splendido territorio.
Immersa nello splendido Parco Naturale Adamello Brenta, in valle è possibile ammirare delle vere e proprie bellezze naturali come la Val Genova con le Cascate Nardis, le Cascate di Vallesinella, la Via delle Bocchette con il celebre Campanile Basso, nel cuore delle Dolomiti.

La Val Rendena: un rifugio naturale tra le maestose Dolomiti di Brenta

Numerose altre bellezze si trovano anche nel versante del massiccio dell’Adamello - Presanella, come i laghi di San Giuliano, il ghiacciaio delle Lobbie e del Mandrone e la vetta del Carè Alto, dove ancora oggi vengono ritrovate numerose testimonianze dei combattimenti avvenuti durante la Grande Guerra. 
Famosa soprattutto per la sua mondanità, che ogni stagione vede celebri personaggi del mondo dello spettacolo, Madonna di Campiglio è una località che svela il suo fascino lentamente, passo dopo passo.

Madonna di Campiglio: una perla preziosa incastonata tra le Dolomiti di Brenta

Scoprire il centro del paese con i suoi negozi tipici, ma allo stesso tempo lussuosi, seguire gli innumerevoli percorsi sulle maestose Dolomiti di Brenta, per arrivare nei rifugi e nelle tipiche malghe dove assaporare gustosi prodotti trentini, specchiarsi nei laghi dalle acque più limpide e cristalline ed infine in inverno quando il manto candido della neve ricopre i prati e le vette, concedersi sferzate con gli sci o con la tavola sulle morbide piste. 
Nell’alta Val Rendena, adagiato a circa 800 metri di quota, sorge il paese di Pinzolo, il maggior centro della Val Rendena, circondato dai maestosi gruppi del Brenta e della Presanella.

Pinzolo: una montagna da vivere tutto l’anno

Un luogo dove respirare pace e tranquillità, tra le vie nel centro del paese e negli angoli paradisiaci che si sviluppano attorno ad esso, come la pineta, la pista ciclabile lungo il fiume Sarca, ideale per trascorrere le proprie vacanze all’insegna di tanta tranquillità e relax. 
Irresistibilmente affascinanti e di inestimabile bellezza, le Dolomiti di Brenta, riconosciute patrimonio mondiale dell’UNESCO, rappresentano il gruppo dolomitico più famoso e celebre di tutto l’arco alpino, meta di importanti escursionisti ed alpinisti provenienti da tutto il mondo.

Le Dolomiti di Brenta: vibranti emozioni in quota

L’intero gruppo, inserito nel magnifico e verde Parco Naturale Adamello Brenta, è caratterizzato da imponenti torrioni di roccia, come la Cima Tosa con i 3.173 metri d’altezza, la Torre degli Sfulmini, la Torre di Brenta, ed il famosissimo Campanile Basso, considerato per lunghi anni, una montagna inaccessibile.
Vivere una vacanza nel cuore verde e pulsante del Trentino: il Parco Naturale Adamello Brenta, l’area protetta più vasta presente in regione. Situato nel Trentino Occidentale, il Parco Naturale Adamello Brenta attraversa le Valli Giudicarie, la Val di Sole e la Val di Non, con le sue straordinarie bellezze naturali.

Parco Naturale Adamello Brenta: Semplicemente naturale…

Costellato da oltre 40 laghi alpini, il Parco rappresenta un vero e proprio rifugio per numerosissime specie animali, come la volpe, il tasso, l’ermellino, il camoscio, il capriolo, il cervo, l’aquila e l’immancabile orso bruno, animale simbolo del Parco.
#Offerte

Momenti Romantici inizio stagione

Offerta valida dal 01/12 al
A partire da
160,00

Natale al Maso

Offerta valida dal 22/12 al
A partire da
234,00

Menù cenone di Capodanno

Offerta valida dal 31/12 al
A partire da
75,00

JOIN
NOW

RICHIEDI INFORMAZIONI

Campi obbligatori *
Chalet Maso del Brenta - Caderzone Terme - (Tn) - 38080
Tel. +39 0465/804261 - info@masodelbrenta.it - P.Iva 01629180223 - Privacy Policy
Credits TITANKA! Spa © 2017